International zone > Italiano

Sito infetto, help

<< < (3/3)

speck:
sito infettato. bello. può capitare e le cause generalmente sono esterne
prsenza di un sito o più siti infetti sul server in cui è posizionato il tuo sito,
cartelle del tuo sito non adeguatamente protette,
possibilità di hackeraggio dell'account di accesso via ftp (soluzione più probabile)

soluzione al problema.
controlla le date dei file index.php e loro estensioni, (index2.php etc) e dei file index.html che trovi nelle varie sottocartelle di elxis e loro componenti.
se le date sono cambiate, o meglio hanno date recenti, scaricali e procedi alla pulizia del codice infetto, oppure procedi alla loro sotituzione con i file originali.
se le date sono cambiate, prima controlla i file index.html .  tali file in origine sono completamente vuoti, ovvero non hanno codici javascipt e html. se in esso trovi la presenza di codice javascript, la sua identificazione all'interno dei file .php e semplice, in quanto hanno parti di codice identico. generalmente sono posizionati all0'inizio del file php, prime istruzioni dopo eventuali <body> presenti eni file php e a fine pagina.

controllare la presenza di eventuali cartelle o file sospetti. in caso positivo, verificare se nei pacchetti originali di elxis e componenti aggiuntivi tali file o cartelle sono presenti. se non sono presenti procedere a una loro completa eliminazione.

una volta fatto il tutto, cambiare gli accessi via ftp.

in ogni caso è buona norma avere sempre una copia fedele ed originale del sito online onde evitare queste tribolazioni.

Navigation

[0] Message Index

[*] Previous page

Go to full version