Elxis CMS Forum
International zone => Italiano => Topic started by: lavoro_casa on August 20, 2013, 20:44:37
-
Ciao, innanzitutto voglio ringraziare anticipatamente chiunque mi aiuterà nel risolvere i miei problemi.
Dunque lavoro in locale, ho scaricato l'ultima versione elxis_4.1_poseidon_rev1452, non capisco nulla di programmazione, necessito spiegazioni al dettaglio,, ho provato con xampp, easyphp, wamp (versioni vecchie e nuove), ma non riesco a risolvere ... ho letto le discussioni del forum, ho risolto il problema allo step 3 mettendo in italiano ... una volta eseguito l'installazione andata a buon fine :
[Edit : mentre con non so quale installazione i link mi funzionavano, ora tutti mi portano alla home di xampp (vedi allegato foto 3), leggendo nel forum ho trovato questa discussione :
https://forum.elxis.org/index.php?topic=7660.msg49482#msg49482
volendo provare a risolvere tramite l'ultima risposta di datahell, che procedimento devo fare per svolgere : Have you enabled strict/insane security in Elxis configuration? ... Grazie a tutti :)]
______________________________________________________
1) se clicco su effettua login amministratore in amministrazione mi da errore 404, oppure utente non trovato, ho provato anche a fare inner.php inizialmente mi dava solo errore poi non so come mi apre la schermata di login amministrazione, ma immettendo i dati la risposta è sempre la stessa : utente non trovato.
esempio : http://www.example.com/estia/inner.php/user/
Risultato : prima foto in allegato : login amministrazione.JPG
Front-end area:
http://www.example.com/inner.php/user/
Risultato : seconda foto in allegato : localhost_xxxxx_innerPHP_user.JPG
2) mentre se clicco il login inerente all'utente creato in step4, mi reindirizza nella home page di xampp.
Risultato : terza foto in allegato : home page xamp.JPG
___________________________________________________________________
A) in php.ini
; open_basedir, if set, limits all file operations to the defined directory
; and below. This directive makes most sense if used in a per-directory
; or per-virtualhost web server configuration file. This directive is
; *NOT* affected by whether Safe Mode is turned On or Off.
; http://php.net/open-basedir
;open_basedir =
_____________________________________________________________________
B)Magazzino
Dopo questa mossa se hai attivato basedir aperto protezione in PHP si potrebbe anche bisogno di inserire il percorso del repository nei percorsi consentiti.
/ Campione / path / to / site / public_html / Esempio di percorso Elxis
/ Campione / path / to / site / public_html / repository / Percorso del repository di default
/ Campione / path / to / site / secret_repo / Percorso del repository consigliati
Non ho capito cosa significa mi sono limitata a rinominare il file repository e ad inserirlo nella cartella antecedente a htdocs (www)
___________________________________________________________________________________________________
C) I dati di amministrazione sono esatti ---> copiati ed incollati più volte ---> provato anche a dare il nome utente senza maiuscola anche se mi sembrava una sciocchezza.
D) chiuso ed aperto porte con cports.
E) Provato con 'safe_mode' : Fatal error : directive 'safe_mode' is no longer avaible in php ---> aperto console di xampp ---> apache ---> Config ---> cliccato su php.ini ---> safe_mode riportato ad Off e salvato ---> riavviato ---> non c'è più : Fatal error : directive 'safe_mode': RISOLTO; provato una sola volta, ho lasciato perdere quando in una discussione del forum mi sembra, ho letto che causava problemi.
F) In htaccess.txt (poi divenuto .htaccess) ---> riga 30 : elxis/ rinominata con il nome del mio database; ---> riga 32 : da RewriteBase / a RewriteBase / yoursub / salvare.
G) Ho inserito la password di xampp e di mysql; ho svuotato la cache; nella cartella temp di estia c'è solo l'index.html;
__________________________________________________________________________________________________________
Insomma ne ho provate davvero tante, ma non ho risolto, al momento ho disinstallato il tutto e sto provando a reinstallare ed a caricare il database escludendo da xampp l'installazione di mercury e tomcat.
__________________________________________________________________________________________________________
Mi viene il dubbio che si tratti della configurazione mysql che legge solo utf8_general_ci ---> ho letto a questo link http://dev.mysql.com/doc/refman/5.5/en/charset-applications.html (http://dev.mysql.com/doc/refman/5.5/en/charset-applications.html) che da problemi proprio per l'accesso degli amministratori, dice di inserire una stringa ma non so dove :
CREATE DATABASE mydb
DEFAULT CHARACTER SET utf8
DEFAULT COLLATE utf8_general_ci;
dentro elxis c'è una cartella utf8 se mi dite come procedere posso modificare tutti i file..
__________________________________________________________________________________________________________
Forse risolvo mettendo tutto on line su di un hosting ? Se così fosse quale mi consigliate ? Debbo creare un multisito e necessito di molta capacità di memoria; se non ora in futuro sicuramente. Ho bisogno di amministratori, e quando il tutto andrà in porto gradirei anche la presenza di uno di voi (sempre se possibile), naturalmente in società. Vabbè ma questa è un'altra cosa, inutile pensare al cavallo se non si ha ancora la sella. :)
__________________________________________________________________________________________________________
Gentilmente potreste aiutarmi ? Non comprendo la lingua inglese ma con google ho tradotto nel forum sia post in greco che in inglese. Ora mi disconnetto, procedo con la reinstallazione senza tomcat e mercury in xampp versione xampp-win32-1.8.2-1-VC9, nella speranza di risolvere. Domani non ci sono. Ma da dopodomani sono disponibile 24 ore su 24, non voglio abbandonare il progetto di questo mio multisito. Grazie ancora a chiunque accorra in mio aiuto. Dimenticavo scusatemi ... Ciaooooo :)
[Edit : installato il tutto ho sempre gli stessi problemi] [Riedit : inserito immagini - ho letto nel forum che per chi lavora in localhost bisogna postare i messaggi di errore : nella cartella temporary (rinominata)\logs i file error, installer, lastnotify, notice, warning, sono tutte vuote 0kb - penso di aver dato più dati possibili - scusate la lunghezza di questo mio post]
-
ITALIANO
Ciao sempre io, purtroppo non riesco a risolvere, ho messo tutto sul server, dati i permessi chmod 777 e la cartella repository l'ho rinominata e d inserita nella cartella sopra public_html, il mio problema è che cliccando su ogni link mi porta alla home page del mio hosting.
Creato un dominio gratuito .tk e indirizzato il mio dominio su un hosting diverso.
Per chiunque voglia aiutarmi traduco anche in inglese e greco, tramite google, ho installato l'ultima versione 4.1, sono disposta a fornire i miei dati di accesso tramite messaggio privato. Grazie anticipatamente.
__________________________________________________________________________________________________________________
INGLESE :
Hello I always, unfortunately I can not fix, I put everything on the server, data chmod 777 and the repository folder I renamed and placed in the folder above public_html, my problem is that clicking on each link takes me to the home page of my hosting.
Created a free domain. Tk and directed my domain to a different hosting.
For anyone who wants to help me translate it in English and greek, using google translate, I installed the latest version 4.1, I am willing to provide my login using private message. Thanks in advance.
__________________________________________________________________________________________________________________
GRECO :
Γεια σας, πάντα, δυστυχώς δεν μπορεί να καθορίσει, έβαλα τα πάντα στο διακομιστή, τα δεδομένα chmod 777 και το φάκελο αποθετήριο που μετονομάστηκε και τοποθετούνται στο φάκελο public_html παραπάνω, το πρόβλημά μου είναι ότι κάνοντας κλικ σε κάθε σύνδεσμο με πηγαίνει στην αρχική σελίδα της φιλοξενίας μου.
Δημιουργήθηκε ένα δωρεάν domain. Tk και σκηνοθέτησε το domain μου σε διαφορετικό hosting.
Για όποιον θέλει να με βοηθήσει να το μεταφράσει στα αγγλικά και ελληνικά, χρησιμοποιώντας το Google Translate, έχω εγκαταστήσει την τελευταία έκδοση 4.1, είμαι πρόθυμος να παράσχει σύνδεσής μου με προσωπικό μήνυμα. Ευχαριστώ εκ των προτέρων.
__________________________________________________________________________________________________________________
-
ho risposto stamani alla tua email lasciando un mio contatto telefonico, in quanto desidero sapere alcune cose.
-
perfetto ora guardo; grazie per il tuo aiuto :)
-
Aggiornamento
Io continuo a fare le prove scaricando vecchie versioni, al momento sto lavorando con Coral 8.9.2 che mi piace, è molto leggero ed ho riscontrato che il problema è nell'url. (all'interno del programma avevo rimosso splash page, ora modifico scrivendo la dicitura esatta per l'accesso al mio sito nella speranza di risolvere)
Cliccando sui link mi da errore 404 praticamente ho riscontrato che nell'url non mi carica la dicitura index.php ... se lo inserisco manualmente allora accedo alle pagine.
Mentre per quanto concerne la pagina amministrazione la dicitura è sempre la stessa : utente non trovato.
Non ho fatto il login inerente all'utente creato allo step4
Con Amaya ed un altro che non ricordo mi da errore di codice ... insomma alla fine dopo un mese credo di aver utilizzato buona parte dei programmi che ci sono in rete.
Ultima chance scarico la 4.0 e la aggiorno con la 4.1 ... nella speranza di risolvere.
Nel frattempo a chiunque mi leggerà auguro una buona domenica ed un buon inizio di settimana. Ciao alla prossima :)
-
Non sono riuscita a risolvere ... Fa niente ... anche se il progetto lo ritengo molto interessante. :)
Questa discussione spero serva come resoconto delle azioni da svolgere affinché possiate risolvere qualche problema.
Ringrazio speck e joannes che si stanno prodigando per questo bel prodotto. :)
Al momento desisto ... provo con un altro cms ... Ciao a tutti ci si legge nel prossimo futuro :)